Stufa a Pellet: Perché sceglierla
Sta arrivando la stagione invernale e la nostra abitazione deve avere un clima caldo e piacevole al punto giusto. Optare per la scelta della Stufa a Pellet significa eliminare un bel po di mansioni che normalmente si fanno se si ha il camino.
Anche sotto l’aspetto economico è consigliabile scegliere una stufa a pellet, perché la cifra che si risparmia è sorprendente, rispetto all’utilizzo di combustibili come metano o gas.
Vantaggi Stufa a Pellet
La stufa a pellet ha tantissimi vantaggi:
- Facile da usare. Si può anche impostare la funzione automatica e stabilire l’orario di accensione e quello di spegnimento.
- Dovrai comprare solo dei sacchi di pellet, facili da inserire nella stufa. Di conseguenza non si sporcherà più in giro come per chi invece ha il camino.
- La sua combustione è pulita ed inquina di meno.
- Potrai collegarla ai termosifoni riscaldando cosi tutte le stanze.
Inoltre, scegliendo una stufa a pellet, potrai accedere alle Detrazioni Fiscali previste o agli incentivi del Conto Termico 2.0.
Inoltre, cambiando la tua vecchia caldaia, il camino, il termocamino a legna o la stufa con una stufa a pellet, potrai usufruire di un eventuale finanziamento in piccole rate e penseremo noi alla pratica per accedere agli incentivi statali del conto termico.
Vieni a trovarci nel nostro showroom. Insieme valuteremo la stufa a pellet più adatta alle tue esigenze.