Bagno piccolo? 4 consigli utili per farlo sembrare più grande
Vediamo come far sembrare un bagno piccolo di dimensioni maggiori. Che sia un secondo bagno o l’unico bagno presente in casa, ci sono varie possibilità e soluzioni per renderlo “più spazioso”. Oggi vi daremo 4 consigli da mettere in pratica per avere la sensazione di aver aumentato lo spazio disponibile.
- La comodità di avere tutto a portata di mano è impagabile ma, nel caso di bagni piccoli, bisogna optare per una presenza minima di mobili nell’ambiente. Se a questo abbiniamo la scelta di colori chiari per le pareti, avremo la sensazione di avere più spazio disponibile rispetto a quello reale.
- Troppo spesso sentiamo persone che per ovviare al problema spazio decidono di adoperare grandi specchi su una vasta superficie della parete. Non è sempre corretto fare in questo modo. Il riflesso nello specchio sarà della parete opposta e il problema rimane li dov’era. Soprattutto se sulla parete opposta ci sono mobili o sanitari riflessi nello specchio. Sembrerà di aver “replicato” gli oggetti presenti nella stanza.
- Utilizzare sanitari sospesi e mobili sospesi a parete se possibile. Il pavimento libero darà l’impressione di più spazio a disposizione. Si possono sostituire i mobili sospesi a parete con mobili provvisti di gambe a vista, senza utilizzare i para polvere che vanno a chiudere la parte bassa del mobile.
- Evitare di utilizzare mobili grandi o mobili sospesi a parete sopra i sanitari. Evitare anche di utilizzare vetrinette per conservare medicinali, possono trovare posto in un’altra stanza. L’utilizzo di questa tipologia di mobili farà sembrare il bagno ancora più piccolo.
Se disponete di un bagno piccolo e non volete incorrere in errori di arredo bagno, vi consigliamo di visitare il nostro showroom. Insieme sceglieremo piastrelle, rivestimenti, colori, mobili e quant’altro per far aumentare la sensazione di spazio nell’ambiente da arredare.
📍 Siamo in Via Nazionale, 101 Guardavalle Marina (CZ)
📲 Chiama al 0967 812473