Arredare un bagno moderno: evita questi errori
La voglia di creare un bagno moderno viene a chiunque si trova tra le mani una rivista che parla di case o di arredamento, o semplicemente, si trova a visitare pagine web dedicate all’argomento.
A scatenare questo impulso è il livello di design che hanno raggiunto gli arredamenti dedicati al bagno, ai materiali innovativi che sono stati sviluppati negli ultimi anni e alle ultime tendenze.
È proprio questo aspetto ad interessare di più i lettori.
Negli ultimi anni si è passati da un utilizzo della stanza da bagno come semplice ambiente “di servizio”, dove svolgere azioni quotidiane dedicate alla propria pulizia e cura personale, ad un utilizzo come vere e proprie sale da bagno. Sale in cui sono presenti sanitari e arredamenti utilizzati non più come oggetti necessari in bagno ma come strumenti per creare il proprio spazio wellness. Ne abbiamo parlato anche qui se vuoi approfondire l’argomento.
Alcuni errori però vengono commessi quando, con la voglia di rifare il bagno, si decide comunque di riciclare qualcosa del bagno esistente.
Di seguito vogliamo portare la tua attenzione sugli errori più comuni:
- Lasciare la vecchia illuminazione: Tanti ambienti creati qualche anno fa (parecchi anni fa) hanno lampadari sospesi e, quasi sempre, dotati anche di rosoni in gesso al soffitto. Assolutamente da sostituire con un qualcosa di più attuale come faretti da incassare in un controsoffitto o lampadari più moderni e dotati di luce LED. Anche per le luci accessorie, al bando vecchie plafoniere o applique retrò.
- Lasciare i vecchi termosifoni: Non è difficile trovare in giro ancora vecchi termosifoni in ghisa o primordiali termosifoni in alluminio. Vanno sostituiti con dei moderni termo arredi, più attuali nelle forme, più efficienti e più belli da vedere.
- Sanitari staccati dal muro: Questa tipologia di installazione dei sanitari non si utilizza da anni. Hanno un aspetto superato e dietro al wc e al bidet si accumula polvere non facile da togliere durante le pulizie quotidiane. La soluzione da adottare è quella di sanitari a filo muro o l’utilizzo di sanitari sospesi.
- Lavabo a colonna: Passati di moda da un bel po’ perché non funzionali. La parte sottostante al lavabo resta inutilizzata. Oggi è difficile trovarne anche nelle collezioni dei produttori. Sono stati sostituiti da utili mobili con il lavabo incassato sopra, molto più funzionale.
- Piatti doccia alti: Guardando l’altezza del piatto doccia ci si può fare immediatamente un’idea dell’età del bagno. Basti pensare che oggi si utilizza il piatto doccia a filo pavimento o quelli a spessore molto ridotto. Un’altezza del piatto doccia superiore ai 3 cm identificherà il vostro bagno come vintage.
Questi sono solo alcuni degli errori che commettono le persone quando non si rivolgono a dei professionisti del settore. Spendono tanti soldi ma, per non sostituire pochi pezzi, vanificano il risultato finale che vogliono ottenere.
Se vuoi rifare il tuo bagno o trasformarlo in una sala da bagno, visita il nostro showroom. Avrai la possibilità di confrontarti con dei professionisti dell’arredo bagno.
📍 Siamo in Via Nazionale, 101 Guardavalle Marina (CZ)
📲 Chiama al 0967 812473